CRONOMETRO PER ALLENAMENTO E GARE

Ben consapevoli della necessità di avere un sistema di cronometraggio funzionale e pratico, abbiamo costruito artigianalmente un cronometro molto affidabile, adatto sia per l’allenamento che le competizioni.

Il display Dawaj, è stato costruito per l’allenamento in singolo e in coppia e per il cronometraggio di competizioni speed.

Tramite una serie di impulsi comandati con il pulsante di start/reset, si passa da modalità ALLENAMENTO a modalità GARA con tre diversi sistemi di partenza.

Nella modalità allenamento, l’atleta fa partire il cronometro automaticamente, quando solleverà il piede dal tappetino START e lo  fermerà tramite la pressione sullo STOP; l’azzeramento deve essere fatto manualmente premendo il pulsante reset.

Nella modalità GARA, quando gli atleti sono ambedue in posizione corretta sui tappetini dello START, il giudice rilasciando il pulsante RESET, farà partire il tempo e il segnale acustico dello START; il cronometro visualizza anche il tempo di razione; gli atleti fermeranno il cronometro premendo i pulsanti di STOP e il display sarà di nuovo riportato al punto di partenza, quando il giudice ripremerà RESET cancellando il tempo registrato dalla salita appena conclusa.

MODALITA' DI PARTENZA:

  1. Con beep singolo immediato al rilascio del pulsante
  2. Con beep singolo in modalità random da 1 a 2"
  3. Con triplo segnale acustico bitonale al rilascio del pulsante
Il sistema è dotato di doppia sirena e di doppia serie di segnalazione visiva: led blu (atleta in posizione); led verde (partenza valida); led rosso (falsa partenza)
 
FALSA PARTENZA
La falsa partenza è segnalata oltre che dal "semaforo" con la luce rossa, anche da segnale acustico intermittente.
 
PRECISIONE
Il sistema è stato omologato dalla FASI e registra tempi al millesimo di secondo.
 
Se foste interessati contattatemi.