Conversazioni serali

Serate di conversazioni a tema

Nel cortile di campagna a Casa di Betty e Max a Cognento di Modena

Chiacchiere informali, immagini, filmati, libri e oggetti….per raccontare e condividere, informare…con un bicchiere di vino in mano.

Alle 21.00

Per partecipare invia un messaggio o una mail: 3387213502 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E’ richiesto un contributo simbolico procapite di 5,00 euro.

DATE 2020:

giovedì 25 giugno: Ice 88, la storia di 4 amici che nel 1988 decidono di attraversare  con gli sci e trascinando un bob, il ghiacciaio Vatnajoukull in Islanda. L’immaginazione, la costruzione del sogno, la realizzazione, l’esperienza umana e sportiva. Chiacchierata con Massimo Bassoli e ospiti a sorpresa.

giovedì 02 luglio: L'uso delle erbe nella cosmesi casalinga (o naturale) . Preparati semplici, unguenti e creme. Chiacchierata con Monica Fantini

giovedì 09 luglio: materiali e equipaggiamento per l’escursionismo e il trekking; come effettuare corrette scelte e perché; chiacchierata con Massimo Bassoli (guida ambientale escursionistica).

giovedì 16 luglio: "Nick Drake e Elliott Smith: la musica senza tempo.
Un racconto sulla musica e la vita di due tra gli artisti più grandi e meno conosciuti della musica rock d’autore. Separati da 20 anni di tempo - gli anni 70 per Drake e i 90 per Smith -  con la loro musica magnifica, struggente, senza tempo, per certi versi molto vicina anche se diversa, hanno segnato un’epoca. Anzi due." Chiacchierata con Manuel e Mikis Lugli.

Giovedì: 06 agosto: Gestire una azienda agricola oggi…le sfide con la terra, il latte e l’arte di fare vino. Racconti di una vita quotidiana al contatto con gli animali e la terra. Esperienze….Assaggi di vino prodotto dall’azienda…considerazioni. Chiacchierata co Marco Venturelli“

 

A Casa di Betty e Max

Nelle mattinate estive, presso la nostra casa di campagna a Cognento di Modena, utilizzando spazi verdi esterni anche coperti, siamo disponibili ad accogliere un massimo di 7 ragazzi dai 6 agli 11 anni per attività di studio, ripasso, compiti e gioco all’aperto, attività ludico-motorie, laboratori di creatività; tutto nel rispetto delle misure organizzative, igienico-sanitarie e ai comportamenti individuali volti al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19.

Se siete interessati contattateci e veniteci a trovare.

Massima adattabilità alle esigenze di orario e necessità anche per singole mattinate.

Massimo Bassoli: Guida Ambientale Escursionistica, Allenatore, Animatore Didattico Ambientale.

Elisabetta Fiorini: insegnante di scuola primaria

info: 3387213502 -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cosa occorre: materassino per gli esercizi, asciugamano, borraccia o bottiglia con il bere, merenda, mascherina da usare in caso di necessità.

Costi 15,00 euro a mattina; 65,00 a settimana.

Documenti da firmare: Patto tra le parti - Scheda sanitaria

P. S. 

Non siamo un centro estivo nè un baby parking; sono, siamo, due professionisti che mettono a disposizione del tempo, l'area esterna della propria abitazione e le loro competenze per momenti di gioco, esperienze ludiche e creative, studio e compiti.